SMS Sistemi sceglie Panda Security per la protezione avanzata degli Endpoint

06/09/2017| Sicurezza| by SMS Sistemi

SMS Sistemi sceglie Panda Security per la protezione avanzata degli Endpoint

SMS Sistemi ha scelto Panda Security per la protezione avanzata (EDR - Endpoint detection and response) degli Endpoint, i server e i portatili della rete aziendale bloccando le applicazioni che, a causa delle loro caratteristiche o comportamenti, non sono ritenute sicure da eseguire e monitora tutte le azioni che si verificano come conseguenza dell’esecuzione di qualsiasi applicazione sugli endpoint o server aziendali. Questo processo di monitoraggio, abbinato al machine learning su piattaforme Big Data nel cloud, permette di identificare e classificare il comportamento di ogni applicazione e bloccare le minacce non rilevate dai sistemi “signature based”.

Panda Security è la principale multinazionale spagnola nelle soluzioni avanzate per la sicurezza in rete e negli strumenti di gestione e monitoraggio dei sistemi. Sin dalla suo nascita nel 1990, ha costantemente mantenuto uno spirito di innovazione e ha segnato alcuni dei più importanti progressi nel mondo della sicurezza informatica. Attualmente, lo sviluppo di strategie avanzate in materia di sicurezza informatica è il fulcro del suo modello di business. Panda Security è presente in più di 80 paesi e i suoi prodotti sono tradotti in 23 lingue, con oltre 400 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

La sicurezza IT è sempre di più una priorità per le aziende e lo sarà sempre di più in vista della prossima applicazione del GDPR (General Data Protection Regulation). Il volume e la complessità delle minacce, non solo malware, sta crescendo in maniera esponenziale attraverso attacchi mirati e persistenti. In aggiunta, la battaglia contro minacce a tecnologie IoT sta diventando una priorità per chi deve affrontare le sfide della cyber security moderna. Il volume di informazioni e dati che un dipartimento IT è chiamato a gestire è divenuto ormai insostenibile e la comparsa di una nuova generazione di malware, rende pressoché impossibile poter verificare e monitorare qualsiasi evento anomalo rilevato dalle tradizionali tecnologie di sicurezza.

Panda Security è leader nelle tecnologie di cloud-security, mette a disposizione dei propri clienti e partner una tecnologia avanzata in grado di collezionare eventi raccolti su ogni singolo host aziendale, correlarli e attraverso tecnologie di Data Analitycs proprietarie, effettuare real-time security. Panda Security è infatti in grado di classificare tutto quello che avviene sugli host correlando queste informazioni con i Big Data, così da garantire una sicurezza real-time e una completa Business Intelligence. Poter accedere alle informazioni in tempo reale, non solo sul singolo evento di sicurezza, ma ai dati aggregati e tra loro correlati, ha una rilevanza fondamentale per chi fa della security una priorità. Infatti, permette di ottenere maggiori informazioni utili a verificarne l’impatto sul business aziendale.

Iniziare a guardare la security aziendale in questa modalità è la sfida del futuro, analizzando non più un singolo evento dopo che è accaduto, ma aggregandoli in dashboard dinamiche fruibili da più funzioni aziendali per comprenderne gli impatti sul Business.

L’utilizzo di queste tecnologie di Data Analytics permette di lavorare in modalità “predittiva”, ad esempio monitorando l’utilizzo della connettività da parte delle applicazioni aziendali, rispetto a tutte quelle non gestite dai dipartimenti IT e rilevandone i comportamenti anomali. Poter rilevare un problema di saturazione della connettività prima ancora che avvenga, grazie alle attività di real-time monitoring di ogni singola applicazione aziendale, permette alle organizzazioni di risparmiare risorse e denaro.

L’analisi sull’utilizzo anomalo di risorse aziendali permette inoltre di verificare come i dati vengono gestiti da utenti o applicazioni. Poter automaticamente avere evidenza del trasferimento di dati aziendali in località, che nulla hanno a che vedere con il business dell’azienda, permette di avere un controllo puntuale sull’utilizzo delle informazioni.

Per maggiorni informazioni: info@sms-sistemi.com

 


 

Condividi