SMS Sistemi tra i 300 "Campioni della Crescita 2018

08/02/2018| Eventi| by SMS Sistemi

SMS Sistemi è tra i 300 "Campioni della Crescita 2018" nel Dossier di Affari e Finanza

SMS Sistemi ha ricevuto il sigillo di qualità ORO dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza ed è presente all’interno della lista dei Trecento campioni della crescita, le aziende-motore della ripresa avendo registrato una crescita media annuale del 21% nell’ultimo triennio

l'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, dopo severa selezione, premia i leader della ripartenza italiana. Per arrivare ai verdetti sono stati incrociati molteplici dati di oltre diecimila società con almeno due milioni di fatturato.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza ha stilato la classifica dei 300 Campioni della Crescita che nel triennio 2013-2016 hanno registrato un notevole aumento del fatturato. Una "long list" iniziale di oltre 10.000 aziende con alto tasso di crescita è stata redatta tramite ricerca in banche dati pubblicamente disponibili (Seat PG, Camere di Commercio/regi­stro delle imprese), dati aziendali online, analisi di gare e portali di comunicazione, con un totale di 7,8 milioni di imprese italiane censite.

Per far parte della classifica dei 300 Campioni della Crescita le imprese dovevano: aver raggiunto un fatturato minimo di 180.000 euro nel 2013, e aver raggiunto un fatturato minimo di 2 milioni euro nel 2016. Nello stesso tempo le aziende premiate devono avere la propria sede in Italia, essere cresciute prevalentemente in modo organico e non avendo come modello di business l'acquisizione di altre aziende.

I 300 Campioni della Crescita 2018 hanno ricevuto Il sigillo di qualità dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Lo scopo della premiazione è quello di rendere omaggio a imprese dinamiche che contribuiscono a dare nuovi impulsi all'economia e alla società. Il sigillo di qualità dà inoltre il diritto alle aziende di vantare e impiegare Il premio assegnato a scopo pubblicitario.

La lista del Campioni è stata stilata In base alla crescita media annuale e ha Individuato tre fasce di premiazione. Diamante: aziende con crescita media annuale del fatturato di oltre Il 50%. Platino: aziende con crescita media annuale del fatturato di oltre Il 30%. Oro: aziende con crescita media annuale del fatturato di oltre 10%. Le aziende che non corrispondevano ai criteri sopra citati o con un tasso di crescita Inferiore, non sono state considerate.

Leggi l’articolo completo su: http://istituto-qualita.com/wp-content/uploads/pdf/Dossier-ITQ-Campioni-Crescita-2018.pdf

  


 

Condividi